Ristorante L'Antica Taverna

Ristorante L'Antica Fonte

L'Ambiente

Nel cuore della Toscana, nella splendida Valdelsa, a due passi dalle famose colline del Chianti, sorge l'affascinante borgo medioevale di CERTALDO ALTO.

Passeggiando tra i vicoli e le antiche stradine si ha la sensazione di incontrare il novelliere GIOVANNI BOCCACCIO, autore del famoso DECAMERON  che qui ha vissuto e di cui possiamo visitarne la casa e la tomba.

In questo luogo ancora intatto e non toccato dal turismo di massa, in una magnifica posizione, sorge il RISTORANTE L'ANTICA FONTE.

Un locale incantato con una stupenda terrazza panoramica affacciata su verdi colline e sulle torri di San Gimignano.

Nelle lunghe sere d’estate illuminate dalla luce delle candele sui tavoli, come pure alla luce del sole di mezzogiorno, ristorati dall’aria rinfrescata dai nebulizzatori, il visitatore, tra il  profumo dei fiori e dolci note musicali, potrà gustare, in tutto relax e con un pizzico di romanticismo i nostri piatti nati dalla tradizione toscana, ma sapientemente rivisitati.

Nella saletta interna potrete inoltre gustarele nostre proposte oltre che d’estate, in ambiente condizionato, anche d’inverno al calduccio in un’atmosfera romantica avvolti fra i muri che ancora oggi rievocano il loro passato medioevale.

La Cucina

La nostra cucina “espressa”, con piatti composti all’istante, si basa sull’utilizzo di ingredienti di primissima qualità. Il nostro metodo di lavoro è scaturito dalla volontà di garantire la freschezza, l’esaltazione del gusto e la riscoperta dei sapori della nostra storia.

I primi piatti sono cucinati con pasta fresca fatta in casa. Potete quindi gustare i famosi Pici con il ragù di cinta senese o all’Aglione, oppure gli Gnocchetti di patate con il radicchio rosso stufato nel Chianti con gorgonzola, taleggio e zucchine e altri fantastici suggerimenti. I gustosi secondi piatti spaziano dalla classica Bistecca alla Fiorentina alla Tagliata di Controfiletto di Manzo servita con vari accompagnamenti come i funghi porcini o il lardo di Colonnata. Particolari proposte come la Quaglia Disossata ripiena di carciofi e funghi porcini o il filetto di maiale agli aromi con cipolle di Certaldo sono una delizia per i palati più fini.
Anche speciali preparazioni di pesce trovano spazio nel nostro menù per soddisfare coloro che preferiscono il sapore del mare. E non ci dimentichiamo le zuppe con la nostra Cipolla di Certaldo, i Carpacci e le gustose composizioni di Salumi di Cinta Senese, le selezioni di Formaggi e le variopinte Bruschette. Da non perdere sono i nostri dolci rigorosamente fatti in casa come la nostra Torta di cioccolato fondente, il souffle' al cioccolato, o il Tortino di mele e crema inglese o lo squisito Tiramisu'

La cantina, risultato di un'accurata ricerca, mette a vostra disposizione etichette selezionate tra i migliori vini toscani.

Lo staff del RISTORANTE L’ANTICA FONTE lavora per offrire sempre ai propri clienti momenti indimenticabili.

Ristorante L'Antica Fonte

vie del gusto  accademia della cucina  

tripadvisor  guide routard  

Contatti

Ristorante L'Antica Fonte
Da I’Pacino snc di Pagnanelli Diva & C. C.F. / P.I. 02331580486
  • Via Valdracca, 25
    CERTALDO ALTO
    50052 Certaldo (FI) Italy

  • Tel. / Fax: +39 (0)571 652225

  • Cell.: +39 334 8648259

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ti terremo sempre aggiornato!

Orario Ristorante

  • APERTI PRANZO E CENA TUTTI I GIORNI
  • Giorno Chiusura
    SOLO PERIODO INVERNALE
    Mercoledì

  • Locale FREE WIFI



Prenota un Tavolo

prenota il to tavolo

Prenotazione Ristorante

Quandoo